A Fragolosa show cooking vegano con la blogger Serena Scuteri

A Fragolosa arriva Serena Scuteri e il suo show cooking vegano!
Serena Scuteri
 è una food blogger vegana attivissima sui social.
La sua pagina Facebook e il suo blog “La merenda della fragola”  sono seguiti da un pubblico fedelissimo e amante della cucina vegan-



Serena ha frequentato il corso di pasticceria crudista presso la “Grezzo Faculty” di Roma.
La vera svolta però è arrivata grazie al mio incontro con la Joia Academy, la più importante scuola di Alta Cucina naturale in Italia, fondata dal maestro Pietro Leemann, dove ha frequentato inizialmente delle lezioni monotematiche serali e successivamente il loro percorso professionalizzante (sia il livello base che quello avanzato).
E’ vegana dall’estate del 2013; mi sono avvicinata a questo tipo di alimentazione per risolvere una serie di piccoli disturbi dovuti ad intolleranze alimentari. Questa scelta mi ha portato ad alimentarmi in modo sano ed equilibrato, senza però dover rinunciare al gusto; ho infatti scoperto nuovi sapori ed ingredienti che prima non conoscevo, o semplicemente utilizzavo poco, che mi hanno aperto le porte verso un vero universo di nuove ricette, combinazioni, idee…
l mondo vegetale offre una gamma di ingredienti molto ricca e varia e permette di creare piatti semplici e genuini ma soprattutto vivi, colorati e profumati. Evitare l’utilizzo di qualsiasi ingrediente di origine animale non significa quindi che si debbano fare delle rinunce! La cucina rappresenta per me una grande forma di espressione e realizzazione dove dare libero sfogo alla mia creatività.

Il suo sito attivo dal  2014 ha l’intento di condividere  ricette e creazioni con altre persone, oltre che per creare una raccolta, visto avevo la pessima abitudine di salvarle un po’ ovunque.

⏰Ore 14:00 Show cooking vegano a cura di Serena Scuteri